GIPO e la Fisioterapia

Sicuramente la parte più innovativa e strategica per chi gestisce un poliambulatorio con trattamenti fisioterapici o che necessitano di trattamenti ciclici

Questo sistema di prenotazione dell'appuntamento multiplo è UNICO nel suo genere ed attualmente non ha trovato altre applicazioni in grado di competere in termini di affidabilità e prestazioni. Tutto questo per merito dell'esclusivo algoritmo FSS (Fast Security Search), studiato in collaborazione con ricercatori e docenti dell'Università degli studi di Bologna.
Per capire il funzionamento dell'algoritmo utilizzeremo l'esempio dell'appuntamento in fisioterapia. Questo appuntamento è il più complesso perchè deve tenere conto di molteplici fattori. Gipo, per ricercare l'appuntamento analizza i tre parametri principali: la disponibilità di spazio, la disponibilità della macchina per realizzare la prestazione e la disponibilità della manualità da parte del terapista.
Incrociando questi tre parametri, l'algoritmo riesce ad ottenere appuntamenti con tempi inimmaginabili per chi utilizza il tradizionale tabellone manuale (il tempo medio di risposta è di 8 secondi). In termini di ottimizzazione, l'utilizzo di Gipo rispetto al tabellone tradizionale, riesce ad incrementare il numero degli appuntamenti fino al 70%.
Esiste inoltre la possibilità di gestire in maniera "informatizzata" il tabellone manuale per recuperare un giorno o per personalizzare l'appuntamento.
La colorazione diversa delle prestazioni permetterà il riconoscimento immediato delle terapie per una collocazione ottimale del paziente.
La nuova interfaccia WIZARD dedicata al terapista  aiuta a gestire il paziente all’interno del reparto. I computer all’interno del reparto (meglio se dotati di touch screen e lettore di codici a barre) visualizzano le prestazioni che il paziente ha prenotato quel giorno. Da questa schermata è possibile marcare la prestazione effettuata o non eseguita (in questo secondo caso motivando la mancata esecuzione), visualizzare il referto che il medico specialista interno ha prescritto e tutti i documenti scannerizzati e collegati al paziente, valutare il paziente quotidianamente (VAS) e valutarlo al termine del ciclo di terapie (OUTCOM RIABILITATIVO), requisito necessario richiesto da molte ASL e REGIONI per l’accreditamento della struttura.